domenica 14 dicembre 2008


giovedì 11 dicembre 2008


martedì 9 dicembre 2008

Le felicitazioni del consigliere provinciale di Giovanni Barone






Una grande soddisfazione per la politica montebellese (dal Blog di Montebello)
Il dott. Paolo Roberto Mallamaci è stato nominato Presidente Provinciale dell’Unione di Centro (UDC).Il gruppo dell’Unione di Centro di Montebello Jonico ha espresso subito vivo compiacimento per la nomina del dott. Mallamaci a Presidente provinciale del partito.
L’importante designazione è stata fatta direttamente dalla Direzione Nazionale dell'Udc su indicazione del segretario nazionale On. Cesa.La nomina non è maturata per caso, ma bensì è il giusto riconoscimento del fattivo impegno che l’ex segretario provinciale dell’Udeur ha profuso negli anni passati e in modo particolare durante la campagna elettorale della primavera scorsa e premia l'impegno di tutto il gruppo di amici che si riconoscono nella leadership del consigliere regionale On. Pasquale Tripodi.Il gruppo UDC montebellese ha reso noto che è in corso il tesseramento del partito, che si concluderà il 31 gennaio 2009. Dopo tale data, i tesserati daranno vita alla sezione UDC a Montebello Jonico con l’elezione del segretario e delle altre cariche del partito, per essere pronti per la prima prova elettorale: le elezioni comunali ed europee del giugno prossimo.Paolo Roberto Mallamaci è nato a Motta San Giovanni (RC) nel 1965 dove ha frequentato le scuole elementari e medie.Nel 1983 ha conseguito la maturità classica presso il Liceo T. Campanella di Reggio Calabria.
Si è laureato in Scienze Politiche nel 1988 presso l’Università degli Studi di Messina.L’anno successivo è stato assunto da una società del gruppo ENI dove attualmente è quadro direttivo.Sposato con Maria Ardea, si è trasferito a Montebello. Ha due figlie, Erika e Maria Chiara.Impegnato in politica fin da giovane, è stato responsabile provinciale dei Giovani Socialdemocratici, membro del Comitato Centrale e della Direzione Nazionale dei giovani del PSDI.Ha fondato con un gruppo di amici “POLIS”, un centro di aggregazione politica e sociale che ha operato nel basso jonio reggino.
Nel 1997 è eletto consigliere comunale a Montebello Jonico e viene nominato presidente della Commissione Toponomastica comunale.Aderisce all’Udeur di cui è eletto Segretario Provinciale.Adesso è entrato nell’Unione di Centro (UDC) per una nuova sfida.
(Nella foto il dott. Paolo Roberto Mallamaci) http://www.montebelloblognews.com/2008/12/paolo-roberto-mallamaci-nominato.html
Etichette: , , ,

Motta: la scuola elementare Mallamaci ha finalmente una propria biblioteca..



domenica 7 dicembre 2008

Intervista al Quotidiano

L'UDC si incontra a Pellaro.

sabato 6 dicembre 2008

L'intervento di Mario Versaci

Esprimo la mia più viva soddisfazione unitamente a quella degli amici che da anni insieme a me condividono questa grande avventura in seno all’Unione di centro reggino, per la decisione dell’On. Cesa, segretario nazionale dell’Udc di conferire al dott. Paolo Mallamaci il prestigioso incarico di Presidente Provinciale del Partito, come riconoscimento di un naturale approdo di un percorso politico che ha visto il gruppo degli aderenti all’Udeur che nella scorsa primavera lasciare il partito di Mastella per dare nuova linfa al partito dell’Udc. La decisione della direzione nazionale, di conferire paritariamente a Mallamaci, a Candia e al sottoscritto la decisione di guidare il partito reggino per il coordinamento dei prossimi appuntamenti elettorali e fino al prossimo congresso provinciale che si terrà all’inizio dell’anno nuovo, se da una parte ci riempie di soddisfazione, dall’altra ci motiva ad affrontare questa ulteriore sfida con senso di responsabilità ed un impegno rinnovato. Molte e dure sono le sfide che il partito deve affrontare sui temi antichi ma sempre attuali, quali il rispetto dell’identità cristiana, della difesa della famiglia, delle imprese, del volontariato, della collocazione europea e atlantica dell'Italia, delle riforme strutturali in economia, delle pensioni, la sfida della modernizzazione del Paese; sono questi, tutti temi su cui deve essere incentrato l’azione politica di un partito che ha la pretesa di essere punto di riferimento principale del mondo cattolico e cristiano. L’ingresso nell’Udc a pieno titolo degli amici ex Udeur, a tutti i livelli, impone oggi uno sforzo organizzativo considerevole che deve essere estrinsecato con una naturale vocazione alla trasparenza e a un forte rigore morale. I Sindaci, gli amministratori comunali, i consiglieri provinciali, e tutti i semplici iscritti vicini all’amico Tripodi, troveranno nell’Udc un partito aperto alle nuove istanze che saprà sicuramente valorizzare coloro i quali vorranno impegnarsi per fare dell’Udc una grande forza moderata pronta a rispondere alle istanze della provincia di Reggio e dell’intera Calabria.

4.12.2008
Mario Versaci
Vice segretario provinciale dell’UDC.

giovedì 4 dicembre 2008


Pasquale Tripodi nel gruppo dell'UDC.

Il Consigliere Regionale Pasquale Maria Tripodi ha costituito in seno al Consiglio Regionale della Calabria, il gruppo consiliare UDC, SVP, Autonomie. Tale decisione completa l’iter di un percorso intrapreso alla vigilia delle elezioni per il rinnovo del Parlamento della primavera scorsa, allorquando il gruppo guidato dall’On. Tripodi aveva deciso di appoggiare la candidatura alla Presidenza del Consiglio dell’On. Pier Ferdinando Casini, votando alla Camera ed al Senato le liste dell’Unione di centro. La scelta di aderire all’Udc-Svp-Autonomie, costituendo il gruppo in seno al Consiglio, nasce da una parte per la condivisione dei valori di cui il Partito dell’Udc è strenuo difensore nella società civile, valori che si ispirano alla dottrina cristiana della Chiesa e che pongono l’uomo e la famiglia al centro dell’azione politica, e dall’altra parte alla necessità di affrontare un tema non più differibile quale quello del Federalismo e delle Autonomie degli Enti Locali, che rischia oggi, per come è stato pensato dal Governo Berlusconi di essere un ulteriore peso fardello per le Regioni del Mezzogiorno. Oggi è necessario un federalismo a geometria variabile e a velocità differenziate tra le Regioni del Nord che sviluppano un maggiore prodotto interno lordo e quelle del Sud che sono ancora di più penalizzate dalla crisi economica che ha colpito il mondo intero. Non tutte le Regioni sono pronte infatti allo stesso modo per affrontare la sfida perché ci troviamo di fronte a sistemi che hanno capacità finanziarie non omogenee. Su questi temi di vitale importanza per la Calabria, vogliamo caratterizzare la nostra sfida per cercare di dare una soluzione organica e condivisa a temi di vitale importanza per i nostri cittadini, quali un sistema sanitario efficiente e funzionale, un rigoroso controllo della spesa, politiche di lavoro che consentano ai nostri giovani di rimanere e operare in Calabria e alle nostre imprese di avere gli strumenti necessari per decollare, oltre alla valorizzazione delle ricchezze turistiche culturali e architettoniche di cui la nostra Regione è ricca.

On. Pasquale Maria Tripodi

mercoledì 3 dicembre 2008

Una nuova stagione ora è possibile..



Carissimi,
la direzione nazionale dell'Udc su indicazione del segretario On. Cesa, mi ha nominato Presidente Provinciale del Partito, come riconoscimento del fattivo impegno profuso negli ultimi mesi e in modo particolare, durante la campagna elettorale della primavera scorsa. La mia nomina premia l'impegno di tutto il gruppo di amici che si riconoscono nella leadership di Pasquale Tripodi. Proprio per questo, abbiamo deciso di creare un momento di riflessione collettivo che si terrà sabato 6 dicembre alle ore 17.00 a Pellaro, c/o il centro civico. Data l'importanza dei temi da trattare, la tua presenza è indispensabile.
Saluti
Paolo Mallamaci